C'era una valle

 

Una produzione di ThereminFilm, da un idea di Stefano Tenuta, con la collaborazione di Acciari Roberto.

C'era una Valle è un docufilm nato da un idea di Stefano Tenuta & Roberto Acciari che, dopo le vicende legate alla Valle delle Piagge, e, dopo la nascita del comitato La valle delle piagge in virtù di proteggere queste terre da scempi e deturpamenti ambientali, e in collaborazione dello stesso, decidono di offrire alla popolazione e omaggiare il territorio stesso, con un docufilm creato per restare con noi, uno strumento da usare da ora in futuro, per proteggere e fare conoscere questi luoghi da sogno a tutti.
Per raccontare ad un ora bambino, la bellezza della valle ed il sogno degli abitanti, una volta diventato uomo.
Il sogno e l'obbiettivo di rendere questa terra protetta, rispettata ed evoluta, rispettando in primis ambiente ed abitanti.
Rispettando ciò che i nostri antenati hanno amorevolmente conservato per consegnarlo a noi, e noi cosi, affidarlo intatto e possibilmente migliorato ai nostri successori.
Parla di dolci collinette che si mescolano con l'azzurro cielo, dei numerosi borghi, pievi e paesi, dove tantissime persone possono ancora respirare un aria sana e circondati da tante bellezze possono ancora vivere e lavorare in un contesto puro
e genuino.
Abbiamo creato con l'aiuto di Arezzo Intour una stupenda serata presso il CINEMA EDEN AREZZO, con un grande successo infatti abbiamo visto la sala piena, ma rispettando tutte le normative anticovid per tutelare la sicurezza degli spettatori, dove il 25 agosto 2020 è stato proiettato in una location unica e storica di Arezzo, sotto un cielo sereno e pieno di stelle il Docufilm.
Grazie enormemente anche agli abitanti, a tutti i partecipanti
per aver contribuito a far prendere vita questa opera legata a queste zone.
Riceviamo ogni giorno messaggi di ringraziamento,
ma ricordatevi che i protagonisti alla fine siete voi, poichè noi abbiamo solo raccontato ciò che voi con amore e passione avete creato e conservato fino a noi.
Forse ci saranno altri momenti cupi o di tensione,
ma agendo come comunità, poichè questo siamo,
e stando vicini mano nella mano, siamo sicuri che queste terre così uniche e con un potenziale sopra ogni altra aspettativa,
sia ambientale che storica,
siano ricompensate e rievolute con altri princìpi boicottando la distruzione e la devastazione della nostra casa con un futuro GREEN, SOSTENIBILE e SALUTARE.
L'ambiente.

Vi terremo sempre informati sulle prossime proiezioni che programmeremo direttamente in tutti quei paesi coinvolti, direttamente in tutti i luoghi di questa bellissima valle.